Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Berlino, dal 6 all’8 febbraio

Fruit Logistica 2013: importante presenza del Paese Partner, il Peru'

Negli ultimi anni il Perù ha giocato un ruolo importante nel commercio ortofrutticolo internazionale grazie alla propria produzione di frutta fresca, che si distingue per l'alta qualità, la freschezza e il gusto. Dal 2003 il Paese, che esporta 842 milioni di tonnellate di frutta e verdura per il valore di 1,12 miliardi di dollari, partecipa a Fruit Logistica con uno stand collettivo.

L’efficienza dell’agricoltura del paese sudamericano è cresciuta continuamente negli ultimi anni. Il commercio ortofrutticolo peruviano si distingue per un’ampia varietà di prodotti ed è in grado di rifornire tutto l’emisfero settentrionale adeguatamente alle richieste stagionali. Il Perù ha potuto pertanto svilupparsi quale paese d’esportazione di successo, perché conosce esattamente i bisogni dei singoli mercati e del consumatore e perché dà molto valore alla produzione rispettando le norme lavorative e sociali. Dal 6 all’8 febbraio a Fruit Logistica il Perù, in qualità di Paese Partner ufficiale, presenterà la sua finora più massiccia partecipazione.

Negli ultimi undici anni l’export di frutta fresca del Perù è salito da 101 milioni a 1,12 miliardi di dollari, corrispondendo quindi ad una crescita annuale media del 27%. L’Unione Europea (42%) e l’USA (20%) sono i principali mercati di questa nazione in pieno decollo.

Nel settore ortofrutticolo il nome del Perù si associa già alla produzione di ortofrutta fresca quale uva, asparagi, avocado, mango e banana. In realtà anche altri prodotti hanno un potenziale di crescita quali melograno, frutto della passione, Aguaymanto (Physalis Peruviana) e la cirimoia o anona.

Il Perù presenterà i propri prodotti nella collettiva del padiglione 25 su una superficie di oltre 500 mq. Sono rappresentate 65 aziende del Paese, così come le più importanti organizzazioni dell’industria agraria peruviana, attraverso le associazioni del settore ortofrutticolo. La presenza del Perù quale Paese partner di Fruit Logistica 2013 è organizzata da PromPerú, la commissione incaricata di promuovere l'esportazione e il turismo peruviani, in collaborazione con le associazioni ed aziende peruviane del settore. Fruit Logistica verrà inaugurata presso la collettiva peruviana il 6 febbraio 2013.

Ulteriori informazioni sul Paese partner Perù:
PromPerú
Tel.: +51 1 6167400
Email: agro@promperu.gob.pe
Web: peruinfruitlogistica.promperu.gob.pe / www.promperu.gob.pe
Data di pubblicazione: