Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quando, dove e come irrigare? Ora lo stabilisce OsiriS di TecnoQuadro

La ditta TecnoQuadro, con sede a Latina, si occupa della progettazione e commercializzazione di sistemi radio per il monitoraggio ambientale ed energetico.

In particolare, TecnoQuadro ha creato OsiriS, un sistema di monitoraggio dedicato al mondo dell'agricoltura, capace di tenere sotto controllo lo stato dei parametri vitali per una coltivazione, primo fra tutti l'idratazione del terreno tramite sensori installati a livello dell'apparato radicale.



Tra le innovazioni apportate da OsiriS, vanno segnalate la visualizzazione dell'idratazione del terreno via web e le segnalazioni degli istanti ottimali di inizio-fine irrigazione inviate al cellulare della persona preposta, tramite sms, o alla sua casella di posta elettronica.

Osiris, i cui vantaggi sono descritti nella apposita sezione www.tecnoquadro.com/site/products del sito aziendale, è un valido ausilio per ogni azienda agricola che voglia risparmiare in acqua, fertilizzanti ed energia e aumentare la quantità e qualità della produzione agricola.

TecnoQuadro offre al cliente la possibilità di personalizzare il sistema di monitoraggio stabilendo insieme i tipi di sensori da utilizzare in relazione alla applicazione richiesta, individuare i punti di applicazione dei sensori agricoli, raccogliere i dati agronomici in base alle specifiche caratteristiche del terreno e delle colture e interconnettere i sistemi installati da TecnoQuadro con quelli già in uso.

Contatti:
TecnoQuadro
Ing. Massimo Marcon
general manager
Via Don Torello 45
04100 Latina
Tel.: (+39) 335 7417226
Email: info@tecnoquadro.com
Web: www.tecnoquadro.com