Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il Brasile lancia la nuova acerola BRS 366 Jaburu, per la produzione agro-industriale di vitamina C

Al fine di sfruttare commercialmente la vitamina C nei prodotti trasformati, Embrapa Agroindustria Tropical - branca dell'azienda statale brasiliana per la ricerca agricola Embrapa - in collaborazione con la società Nutrilite, ha sviluppato una nuova varietà di acerola più produttiva, che permetterà dunque di ottenere più quantitativi di vitamina C per ettaro di superficie coltivata.



Sotto la denominazione BRS 366 Jaburu, la nuova cultivar produce in media 100 kg di frutti per pianta all'anno, il che rappresenta una resa annuale di circa 57 tonnellate per ettaro.

"La BRS 366 Jaburu produce quasi il 20% in più rispetto alla seconda varietà più produttiva, cioè Mineira", ha dichiarato Francisco Vidal Neto, ricercatore di Embrapa Agroindustria Tropical che faceva parte del team di breeder che ha sviluppato la varietà, destinata alla produzione agro-industriale di vitamina C.

Uno dei vantaggi della nuova cultivar è che si adatta molto bene sia alla raccolta manuale che a quella meccanica. La forma della pianta favorisce le operazioni per la raccolta meccanizzata, il che rappresenta un vantaggio competitivo rispetto ad altre varietà.

Tratto da Embrapa.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto