Brasile: Carrefour interrompe la vendita alimentare online
La competitività agguerrita e la pubblicità selvaggia hanno messo in difficoltà alcuni rivenditori brasiliani, portandoli ad accumulare perdite nelle loro attività online. Questa situazione è dovuta alla presenza di numerose società che cercano di accaparrarsi una quota in questo nuovo mercato a rapida crescita.
La decisione di Carrefour fa parte del progetto di ristrutturazione di due anni messo in atto dalla catena di supermercati.
Nel frattempo, in Italia, nella rinnovata cornice della Stazione Centrale di Milano, che svolge ormai una funzione sempre più simile a quella di un centro commerciale, Carrefour ha deciso di aprire, proprio di fronte all'entrata principale dei binari, uno spazio temporary completamente dedicato al brand premium Terre d'Italia.
Su una superficie di 25 mq circa, viene proposto l'intero assortimento di questa private label, focalizzata su prodotti tipici regionali, dai dolci alla pasta, comprendendo vini, sughi, marmellate, conserve, ecc.
Lo shop-in-shop, inaugurato il 5 dicembre 2012, rimarrà attivo per due mesi, fino ai primi di febbraio.
Fonte: reuters.com / gdoweek.it