Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Tutti i benefici del cavolfiore

Nella frutta e nella verdura di stagione ci sono tutti gli elementi utili al nostro organismo per affrontare l'inverno. I cavolfiori in particolare offrono molti benefici.

Poveri di calorie ma ricchi di sostanze utili per la salute. La parte commestibile di questa pianta è l'infiorescenza non ancora matura. Contiene in buone quantità: vitamina, A, C, K, U e tutte quelle del complesso B. Inoltre è ricco di sali minerali: calcio, fosforo, ferro, zolfo, rame, potassio e magnesio.

Queste sostanze ne fanno un alleato della salute per la cura e la prevenzione di alcune malattie. Da recenti ricerche infatti è emerso quanto il consumo di questi vegetali sia importante nella prevenzione di coliti ulcerose e malattie cardiovascolari. Sono noti ormai da qualche anno i benefici del cavolfiore per quanto riguarda le patologie tumorali.

Inoltre l'alta percentuale di clorofilla presente in questa verdura è molto utile nella produzione dell'emoglobina, è perciò importante nella prevenzione dell'anemia. Per sfruttare tutte le proprietà benefiche del cavolfiore, è importante consumarlo crudo. La cottura infatti sottrae molti dei preziosi elementi. Una maniera originale per assaporarlo è la centrifuga di cavolfiore, carota e limone, per fare il pieno di vitamine.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto