Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con l'app Foodly, il cibo non ha piu' segreti

Siamo sicuri di non sopravvalutare la nostra consapevolezza alimentare? Per verificarla adesso c'è Foodly un'applicazione per Ipad e iPhone (disponibile a breve per quest'ultimo) messa a punto dai ricercatori del Sissa Medialab in collaborazione con i loro colleghi dell'Università degli Studi di Milano, dell'Università Alma Mater Studiorum di Bologna e dell'Università degli Studi di Perugia nell'ambito del progetto FoodCAST.



Foodly, attraverso un quiz interattivo permette mettere la propria conoscenza in ambito alimentare a 360 gradi: dall'economia alla biologia e all'agricoltura, passando per l'econofisica e le neuroscienze. Per giocare basta scaricare la app dallo store di Apple o dal sito foodcast.sissa.it/foodly e cominciare a rispondere alle domande. Senza dimenticarsi di condividere il proprio risultato su Facebook per sfidare i propri amici.

FoodCAST è un progetto voluto e finanziato da Regione Lombardia, dal MIPAF e ISMEA, che affronta le dinamiche complesse del cibo con un approccio multidisciplinare e innovativo.
Data di pubblicazione: