Tramite la sua consociata Everris, da quest’anno ICL affianca allo sviluppo del business industriale anche il servizio diretto al consumatore finale.
Due i principali benefici per gli agricoltori:
- riducendo la catena distributiva, materie prime fino a ieri disponibili solo alle società produttrici di concimi, ora sono a disposizione anche presso i rivenditori agricoli;
- grazie al nuovo assetto distributivo, le innovative tecnologie messe a punto per prodotti destinati ai tappeti erbosi e al florovivasimo, oggi sono presenti anche nei tradizionali concimi in uso nel settore ortofrutticolo.
Tecnologie
Everris è il leader mondiale nella produzione e commercializzazione dei concimi NPK granulari a cessione controllata, tra i quali il notissimo OSMOCOTE®. Nel settore ortofrutticolo il portafoglio aziendale dei prodotti offre AGROCOTE®: azoto a cessione controllata, la cui tecnologia permette di proteggere dal dilavamento e dalla volatilizzazione l’azoto contenuto nel concime e di gestire il suo rilascio nel tempo.
I principali vantaggi per l’agricoltore sono:
- un’efficiente concimazione azotata: il 100% dell’azoto è disponibile per la coltura;
- un graduale e controllato rilascio dell’azoto nel tempo: 2-3 mesi di nutrizione;
- la localizzazione di importanti quantità di concime vicino alla pianta: risparmio;
- la protezione dell’ambiente dall’inquinamento: ecologico.
- acidificare l’acqua di irrigazione, ridurre i bicarbonati, aumentare la solubilità: efficienza nutrizionale;
- mantenere gli impianti irrigui ed i gocciolatoi sempre puliti: efficienza degli impianti;
- miscelare tutti gli elementi nutritivi nella stessa vasca, compresi calcio e fosforo: efficienza operativa.
Everris (Gruppo ICL) vi aspetta a Macfrut 2012, Padiglione G, Stand 140-142.
Contatti:
Everris Italia s.r.l.
Via Monterumici, 8
Treviso - Italia
Tel.: (+39) 0422436331
Fax: (+39) 0422436332
Email: [email protected]
Web: www.everris.com