Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mushrooms gain popularity in Germany

I funghi guadagnano popolarita' in Germania

Anche nel 2011 il mercato tedesco dei funghi ha registrato alcuni progressi, dopo un netto aumento nel corso del 2010. Dopo essere risultato in calo per diversi anni, il consumo tedesco di funghi coltivati non è cambiato molto nel 2011. Ma, in generale, il mercato è risultato positivo, visto che la vendita dei funghi freschi nel 2011 è salita del 2%, e dell'8% nel 2010. I funghi porcini, in particolare, stanno guadagnando popolarità.

Oltre la metà dei funghi consumati in Germania è di importazione. La produzione nazionale è stata di circa 62.000 tonnellate nel 2011, circa 2.000 in più rispetto al 2010. Paesi Bassi e Polonia sono i principali fornitori di funghi per il mercato tedesco, con 30.000 tonnellate ciascuno. L'Ungheria, con sole 500 tonnellate, occupa il terzo posto.
Data di pubblicazione: