Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione G, Stand 29-30

Arpa Speciali e Pavoni & C Spa: a Macfrut con nuovi concimi e il progetto Fitoexpert

Arpa Speciali e Pavoni & C Spa sono due aziende storiche nel panorama della concimazione specialistica, che operano da oltre trent'anni soprattutto nella nutrizione di colture orticole e frutticole, con tecniche moderne quali la fertirrigazione e la concimazione fogliare, prima separatamente e oggi unite da legami societari.



Sono aziende ben conosciute e apprezzate sia in Italia che all'estero per la qualità tecnica dei loro prodotti. Altrettanto apprezzata è la qualificata assistenza agronomica alle colture, che svolgono in Italia sia a supporto della rete di vendita, con numerose visite aziendali e consigli personalizzati, sia con pubblicazioni tecniche, cartacee e informatiche sul web (www.arpaspeciali.com, www.pavonispa.it).

Da anni sono all'avanguardia nelle tecniche colturali e spesso introducono e sviluppano sul mercato nuove tecniche e nuovi prodotti che poi si rivelano fondamentali per lo sviluppo della moderna agricoltura. Saranno presenti a MACFRUT (Cesena, 26-28 settembre 2012), dove intendono illustrare il nuovo catalogo, estremamente interessante per contenuti e per concezione: ampio spazio è dedicato al miglior impiego dei concimi, sia in termini di scelta che di dosaggi, allo scopo di orientare l'utilizzatore e garantire la massima efficienza d'uso in nutrizione.

Durante Macfrut presenteranno alcuni nuovi concimi, tra i quali tre nuovi interessanti formulati a base di calcio, efficaci nella lotta alle comuni fisiopatie legate al metabolismo di questo elemento, e nuovi microelementi chelati con IDHA, un agente chelante biodegradabile con caratteristiche molto interessanti che intendono lanciare sul mercato italiano.



Ma l’argomento più innovativo della partecipazione al MACFRUT 2012 è il nuovo progetto Fitoexpert, che verrà illustrato giovedì 27 settembre alle ore 14:00 in Sala Delegazioni (con titolo "Progetto FITOEXPERT: formulati innovativi per la nutrizione delle colture in vaso e in fuori suolo"). La proposta tecnica e commerciale riguarda un modo totalmente nuovo ed efficace di gestire le soluzioni nutritive in questi tipi di colture, senza essere costretti a impiegare numerosi prodotti, realizzare e mantenere impianti sofisticati, avere competenze di chimica o dover gestire pesate e miscelazioni spesso complesse.

Relatore sarà il Dott. Mauro Sbaraglia, di Pedonlab, esperto di gestione e preparazione delle soluzioni nutritive per le colture, con molti anni di esperienza, e il suo intervento sarà senz’altro interessante. A chi fosse impossibilitato a partecipare, le aziende invieranno con piacere una brochure illustrativa su richiesta agli indirizzi sottostanti.

Arpa Speciali e Pavoni & C Spa vi aspettano a Macfrut 2012, Padiglione G, Stand 29-30.

Per maggiori informazioni:
Arpa Speciali Srl
Tel.: +39 0376262483
Email: [email protected]

Pavoni & C Spa
Tel.: +39 0957931440
Email: [email protected] 
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi