Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alla fiera internazionale dell'ortofrutta anche una cooperativa locale

La frutta di Ferrara presentata a Berlino

Tra gli stand di Fruit Logistica, la grande fiera dedicata ogni anno al mondo dell’ortofrutta, che quest’anno si tiene dall'8 al 10 febbraio a Berlino, ci sarà spazio anche per la ferrarese Op Chiara. La cooperativa presenterà agli operatori mondiali il meglio dei prodotti dei propri soci: pere, mele, pesche, cocomeri, meloni.



"Essere presenti a questa manifestazione è per noi l’occasione per confrontarci con i principali operatori del settore – commenta il presidente di Op Chiara, Raffaele Chiossi – e poter avere in diretta il polso del comparto ortofrutticolo, a livello europeo e mondiale, nel quale come produttori e collocatori delle produzioni dei nostri soci, ci troviamo a competere di giorno in giorno. Farci conoscere direttamente, portando il nostro tratto di autentici produttori made in Italy, meglio ancora made in Ferrara, ci consente di allacciare rapporti, essere partecipi delle modalità con le quali i nostri competitori si propongono, renderci visibili per gli operatori esteri, dato che anche per la nostra realtà l’export è una realtà importante, in crescita, oltre al mercato nazionale che rimane il riferimento principale".

"In una prospettiva di crescita – conclude il presidente - nella quale è compresa anche la partecipazione al progetto della Filiera tutta agricola e tutta italiana di Coldiretti, partecipando al consorzio nazionale produttori di Campagna Amica, poter essere presenti in altri mercati è una delle opzioni che valutiamo come possibili e percorribili, portando i prodotti tipici del nostro territorio".
Data di pubblicazione: