Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via presso la F.lli Torti S.r.l. la raccolta delle Patate e Cipolle locali

La stagione produttiva e commerciale della F.lli Torti S.r.l., iniziata da un mese con il prodotto Toscano (vedi precedente articolo), continua con l'avvio della raccolta di patate e cipolle nell'areale Piemontese e zone limitrofe.

Le aziende agricole fornitrici provengono, per la maggioranza, dalla "Bassa Valle Scrivia", area del Piemonte sud-orientale, e nella pianura dell'Oltrepo pavese, in particolare, Voghera, dove è ubicata anche l'azienda agricola di famiglia, entrambi areali vocati per la coltivazione di prodotti orticoli, soprattutto patate e cipolle.

La forte specializzazione degli operatori agricoli, la buona fertilità dei terreni di medio impasto e una razionale irrigazione sono i principali fattori che permettono di raggiungere produzioni ottimali sia in termini qualitativi che quantitativi.

Dai diversi e fidelizzati produttori locali, la F.lli Torti s.r.l. ritira circa 5.000 T di patate (principali cultivar Agata, Monalisa e Vivaldi) che vanno ad aggiungersi al quantitativo di patate Toscane, ormai già immagazzinate, e circa 2000 T di cipolla (cipolla bianca, dorata e rossa). La restante parte (circa un 20%) dei volumi movimentati, durante l'anno, proviene da altre importanti regioni italiane (Emilia Romagna, Veneto, Sicilia) e una piccola quota da Paesi esteri.



Per la campagna 2011, a seguito dei sopralluoghi e prelievi eseguiti dai nostri agrotecnici, le rese di patate e di cipolle si preannunciano stabili, con una buona qualità del prodotto, grazie all'adeguate strategie di controllo e difesa fitosanitaria attuate dai produttori, e grazie alle favorevoli condizioni meteorologiche dell'ultimo periodo. Neppur i violenti temporali verificatosi alcune settimane fa, hanno compromesso i raccolti o causato gravi danni.

Tutte le produzioni, come ricorda la F.lli Torti, derivano da metodi di produzione integrata che assicurano un'ottima qualità e sanità del prodotto, un basso utilizzo di agrofarmaci, garantendo la sicurezza del consumatore, dell'operatore e contemporaneamente la salvaguardia dell'ambiente.



Come per il prodotto Toscano, anche le patate e le cipolle "locali" saranno stoccate nelle celle frigorifere e subiranno l'innovativo trattamento antigermoglio (prodotto completamente naturale) che mantiene inalterate le caratteristiche qualitative dei prodotti. Le materie prime, in funzione dell'esigenza, sono poi quotidianamente prelevate dalle cellle di stoccaggio e lavorate secondo le richieste del Cliente.

Le principali tipologie di confezionamento per le patate F.lli Torti sono:
  • Confezioni VERT-BAG da 1 – 1,5 – 2 – 2,5 kg
  • Confezioni SACCO da 5 – 10 kg
  • Patate sfuse in cartone o plastica



Le principali tipologie di confezionamento per le cipolle F.lli Torti sono:
  • Confezioni VERT-BAG da 0,5 – 1 kg
  • Confezioni TUBO da 500 g
  • Confezioni SACCO da 5 – 10 kg
  • Cipolle sfuse in cartone o plastica

A partire dalla fine del mese di Agosto saranno disponibili alla clientela le nostre Zucche.

Vi terremo aggiornati sulle prossime novità commerciali!

Contatti:
F.lli TORTI srl
Via Marconi 61
15050 Molino dei Torti (AL)
Tel.: (+39) 0131 854363
Fax: (+39) 0131 854188
Email: info@fratellitorti.it
Web: www.fratellitorti.it
Data di pubblicazione: