Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico della serata!

Una vita spesa per le ciliegie: i premiati di Vignola

In occasione della Cena sociale dell’8 giugno scorso, l’organizzazione del Convegno nazionale del Ciliegio di Vignola (nella foto, secondo da destra Stefano Lugli, Convener del convegno) ha voluto consegnare una targa di riconoscimento al merito ad alcuni produttori e tecnici che si sono particolarmente distinti nella loro attività agricola e tecnica legata al ciliegio.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Remo Somi, a sinistra, premiato da Miss Ciliegia (Marocco), quindi Stefano Lugli e Valter Monari. Leggi qui la motivazione del premio.

Sono stati premiati due produttori "storici" del comprensorio vignolese: Remo Solmi, il pioniere della cerasicoltura specializzata, e Nino Quartieri per "Il successo dell’innovazione", quindi un giovane cerasicoltore ferrerese, Massimo Beltrami, per “La rivoluzione colturale”.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Nino Quartieri, premiato per il "successo dell’innovazione". Leggi qui la motivazione del premio.

Foto sotto: Silvia Salvi premia Massimo Beltrami, il "rivoluzionario" cerasicoltore ferrarese. Leggi qui la motivazione del premio.


Gli altri riconoscimenti sono andati a un tecnico di lunga data come Romano Amidei per "La tecnica, l’esperienza e la passione" e a Valter Monari, coordinatore del Consorzio della ciliegia, della susina e della frutta tipica di Vignola con motivazione "La ciliegia nel cuore".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Romano Amidei, a destra, riceve il premio da Ugo Palara, Direttore tecnico di Agrintesa. Leggi qui la motivazione del premio.

Sotto: Valter Monari (a destra) premiato da Andrea Bernardi, Presidente del Consorzio vignolese. Leggi qui la motivazione del premio.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.
Data di pubblicazione: