
GPS offre un sistema flessibile, in quanto gli imballaggi sono adattati al prodotto e al processo logistico. Camion e containers possono dunque essere sfruttati al massimo della loro capacità.

"Abbiamo fondato GPS poiché trovavamo che i distributori avessero poca conoscenza dei sistemi di imballaggio in cartone destinati all'ortofrutta, in particolare circa gli aspetti della sostenibilità", racconta Mark Breugelmans della Green Packaging Systems. "Sottolineiamo il fatto che le persone optano per gli imballaggi in plastica, senza aver prima effettuato un'accurata disamina circa tutti gli aspetti secondari di questa scelta".

Secondo Mark, gli imballaggi in cartone sono preferibili agli equivalenti in plastica sia in termini di sostenibilità, sia con riguardo alla presentazione e al valore. "Riusciamo a sviluppare sistemi di imballaggio in cartone, in base ai desideri dei distributori, praticamente ovunque si producano ortofrutticoli in Europa. Durante il Fruit Logistica l'interesse dei retailers sembrava orientarsi proprio verso le nostre soluzioni sostenibili di imballaggio!".

Per maggiori informazioni:
Mark Breugelmans
Green Packaging System BV
De Aanwas 1
Roosendaal
Tel.: +31 (0)165 800190
Web: www.greenpackagingsystem.com