Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza dell'olandese Adri Driedijk:

"Migliori opportunita' di vendita per le cipolle con il trattamento all'etilene"

Il produttore olandese di cipolle Adri Driedijk ha stoccato il suo prodotto con aggiunta di gas etilene per la prima volta quest'anno. La proposta di conservare le cipolle con l'etilene arriva dalla stazione di confezionamento JWK (vedi precedente articolo).

"In Germania l'inibitore della germinazione MH non è consentito. Per questa ragione gli acquirenti tedeschi passano agli inizi della stagione alle cipolle neozelandesi, per esempio. Se riuscissimo a trovare un'alternativa, questo offrirebbe delle prospettive", racconta Adri Driedijk.

Le prime esperienze sono più che positive. "La scorsa stagione le mie cipolle nelle celle frigorifere erano in ottime condizioni. Ho subito minori perdite di peso rispetto alle altre volte e il colore delle cipolle era ancora particolarmente bello". Un altro vantaggio è che la temperatura nelle celle rimane molto più costante. "Le cipolle riposano perciò molto di più. Viene prodotto meno calore e i costi di energia sono minori".

"Conserverò anche le cipolle della nuova stagione con l'etilene. Per il settore questo è un argomento da approfondire, al fine di migliore le opportunità di vendita".

Fonte: Uienmagazine, De Groot & Slot