Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jaap Wiskerke della Wiskerke Onions:

"Il trattamento con etilene allunga la conservabilita' delle cipolle"

A partire da questa stagione, l'azienda olandese Wiskerke Onions immagazzina cipolle nelle proprie celle frigorifere con l'aiuto dell'etilene. "I risultati mi hanno sorpreso - dichiara Jaap Wiskerke - La conservabilità delle cipolle si allunga decisamente e la loro consistenza è anche migliore. Complessivamente le cipolle non germogliano. Le nostre cipolle vengono spruzzate con MH30 e stoccate a 1°C. Persino le cipolle bio si conservano per 4-6 settimane in più!".



Wiskerke ha iniziato le sperimentazioni in collaborazione con Restrain, che inibisce la germogliazione a causa del passaggio da etanolo a gas etilene. I fornitori di patate e cipolle hanno perciò l'opportunità di conservare più a lungo i loro prodotti e senza l'utilizzo di agenti chimici, grazie appunto all'etilene. "La cipolla respira meno e questo ritarda il processo di invecchiamento", continua Jaap.



"Consiglio a tutti i produttori di cipolle e stazioni di selezione e confezionamento di adottare l'etilene. Il prodotto ha grandi vantaggi e costi non esagerati: 0,01 euro per 1.000 ton di cipolle", conclude Jaap, che ha condotto molti test nelle sue celle di stoccaggio.



Per maggiori informazioni:
Jaap Wiskerke
Wiskerke Onions
Stationsweg 8
4416 PJ Kruiningen
Tel.: +31 (0)113 38 22 10
Fax: +31 (0)113 38 12 23
www.wiskerke-onions.nl