Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ferrara: OP Chiara stila il bilancio dell'anno 2010

Stilato il bilancio dei dati produttivi dell’O.P. Chiara, l’Organizzazione di Produttori Ortofrutticoli di Ferrara.

Il Presidente Raffaele Chiossi, nel tradizionale incontro di fine anno, ha ripercorso l’attività svolta e sottolineato l’impegno dei soci per la promozione e la valorizzazione della frutta e i prodotti orticoli del territorio.

Nonostante la crisi generale, i conferimenti della merce hanno superato i 10.000 tonnellate per un valore complessivo di oltre 4,3 milioni di euro, pari ad un incremento dell’1,6%. La previsione per il 2011 prevede un ulteriore sviluppo, con una commercializzazione di prodotti quantificata in circa 6,7 milioni di euro.

Il Presidente Raffaele Chiossi ha ribadito: "Non è stato facile ottenere questi risultati, ma la strategia proposta ed approvata dai soci ci ha permesso di conseguire un dato positivo. Siamo fiduciosi di poter proseguire il cammino
intrapreso".

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente per il progetto scolastico "Io Mangio Sano con la frutta di Chiara" (vedi anche precedente articolo). Nel 2010 sono stati coinvolti 450 studenti di 5 diverse scuole del territorio ferrarese di diverse fasce di età, dai più piccoli delle materne, agli scolari delle elementari, fino agli studenti delle scuole medie.

Negli incontri, tenuti da una dietologa nutrizionista insieme ai rappresentanti dell’O.P. Chiara, i giovani hanno scoperto, apprezzato e gustato le primizie prodotte dai soci dell’Organizzazione dei Produttori; gli esperti, attraverso immagini, documenti e depliant, invitano gli studenti a variare gli alimenti e saper riconoscere la frutta di stagione da gustare anche come merenda o spuntino.

"E’ il fiore all’occhiello della nostra Organizzazione - sostiene il Presidente Chiossi – tra le iniziative promosse per combattere la crisi e siamo convinti che i giovani di oggi, consumatori e responsabili degli acquisti del futuro, sanno apprezzare i nostri prodotti e che li acquisteranno sempre con fiducia. Nel 2011 chiederemo ancora la collaborazione del Provveditorato agli Studi per incontrare 1900 studenti di ogni ordine e grado e proseguire questa campagna di sensibilizzazione e conoscenza".

L’O.P. Chiara sarà presente a Berlino alla fiera mondiale dell’ortofrutta Fruit Logistica, per iniziare un percorso di internazionalizzazione.

Per informazioni:
Ufficio Stampa O.P. CHIARA
Matteo Sèlleri
Tel.: +39 0549 969132
m.selleri@fruttaecompany.sm
Rossana Biagioni
Tel.: +39 0549 969132
info@fruttaecompany.sm

O.P. CHIARA SOC. COOP.
Via Ariosto, 18
44100 FERRARA

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto