Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Consorzio Italiano Vivaisti nella rosa dei finalisti

I 10 nominati per l'attribuzione del Fruit Logistica Innovation Award 2011

Nel corso della prossima edizione della manifestazione fieristica FRUIT LOGISTICA di Berlino (9-11 febbraio) si terrà il Fruit Logistica Innovation Award 2011 (FLIA), che premierà le migliori innovazioni dello scorso anno. Tutti i partecipanti alla Fruit Logistica e al Freshconex hanno potuto candidare i propri prodotti, introdotti sul mercato dal 1 novembre 2009 al 31 ottobre 2010.

Una giuria di esperti ha nominato per l'Innovation Award 2011, le seguenti 10 aziende e relativi prodotti:
Queste dieci innovazioni vengono messe in mostra nel corso della fiera in uno spazio apposito, tra le Hall 20 e 21. Si prevedono circa 50.000 visitatori provenienti da 125 paesi i quali, durante le prime due giornate della fiera, potranno votare per la loro innovazione preferita. Il vincitore verrà reso noto l'11 febbraio 2011.

Il FLIA è ormai noto come il più importante premio del settore ortofrutticolo e gode di grande interesse tra gli operatori del settore ed i media. I vincitori delle precedenti edizioni sono stati: nel 2006 una varietà di insalata "Salanova" della società Rijk Zwaan (Olanda), nel 2007 lo snack di verdura "Vitamini" dell’azienda olandese FresQ/Rainbow Growers Group, nel 2008 il pomodoro carnoso "Intense" di Nunhems Netherlands BV (Olanda) (vedi), nel 2009 il peperone verde dolce "Sweet Green Paprika" (vedi) della società Enza Zaden (Olanda) e nel 2010 l’"Arils Removal Tool" (ART), lo sgrana-melograno della società israeliana Mehadrin Tnuport Export (vedi).