Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Nicaragua vuole esportare di piu' in Europa

In Nicaragua, il settore ortofrutticolo si è enormemente sviluppato negli ultimi anni. Di conseguenza i produttori hanno aumentato la loro capacità di produzione e sono andati alla ricerca di nuove destinazioni per l'export, sfruttando in questo anche la loro partecipazione alla manifestazione berlinese Fruit Logistica 2011. Secondo Roberto Brenes, manager generale per l'export del Nicaragua, il paese ha ottenuto oltre 60 contatti nel corso della fiera.

Nel suo stand, il Nicaragua ha presentato diversi prodotti quali okra, ananas, angurie senza semi e mango. La promozione di angurie senza semi ha prodotto nuovi contatti in Germania. Anche il dragon fruit è un altro prodotto interessante per il mercato europeo. "Nonostante il Nicaragua abbia una buona domanda da parte degli Stati Uniti, abbiamo intenzione di esportare maggiori volumi anche sul mercato europeo", dichiara il manager.



"Il Fruit Logistica è risultato un evento utile per il settore agricolo del Nicaragua. Ci sono stati buoni contatti con le aziende europee, alle quali abbiamo presentato i nostri prodotti", conclude Brenes.

Per maggiori informazioni:
Roberto Brenes