Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: la mela Rockit nominata per il FLIA 2011

Sulla scia di alcuni premi per l'innovazione vinti di recente in Nuova Zelanda, la mela Rockit della Havelock North Fruit Company è stata nominata come candidata al Fruit Logistica Innovation Award 2011 (FLIA), che premia i prodotti e i servizi più innovativi nel settore ortofrutticolo internazionale.



Phil Alison, amministratore delegato della Havelock North Fruit Company, ha affermato che il riconoscimento alle mele è una spinta enorme per potenziali nuove vendite sia a livello locale che internazionale. "Rockit è una piccola mela che ha molto da esprimere rispetto al suo peso. La mela ha catturato l'immaginazione del settore ortofrutticolo e dei consumatori sia a livello nazionale che internazionale", commenta Alison.

Le mele Rockit saranno in mostra nello stand della Plant & Food Research nel corso del FRUIT LOGISTICA 2011 di Berlino. "Si tratta di una fantastica collaborazione tra Havelock North Fruit Company, Prevar, chi concede il brevetto, e Plant & Food Research, il breeder della mela", ha dichiarato Alison.

Le Rockit sono una nuova varietà di mele piccole, create nella Baia di Hawke e commercializzate in quanto dolci, croccanti e particolarmente fresche. Il frutto è leggermente più grande di una pallina da golf, dal sapore dolce e con un colore rosso intenso e si presenta in un packaging innovativo (un tubo di plastica trasparente) che offre insieme una merenda alternativa sana e molto conveniente per bambini e adulti.

Havelock North Fruit Company ha recentemente vinto sia lo Small/Emerging Enterprise Award che il Food Innovation Award nel corso dell'ultima edizione del New Zealand Food Awards. Le mele Rockit sono state vendute con successo sul mercato domestico e sui mercati offshore quali Regno Unito, USA e Asia.

Negli ultimi cinque anni la Havelock North Fruit Company ha collaborato con la Plant & Food Research e la Prevar Limited, per la commercializzazione a livello globale di nuove varietà di mele e pere. Le mele non sono geneticamente modificate, ma sono il risultato di incroci tra varietà selezionate.

Le mele Rockin sono candidate al Fruit Logistica Innovation Award 2011 che si terrà nel corso della manifestazione fieristica FRUIT LOGISTICA 2011 di Berlino (9-11 febbraio). Il vincitore del FLIA 2011 si conoscerà l'11 febbraio. Plant & Food Research sarà presente anche con un proprio spazio espositivo nella Hall 6-2/Stand D-23.

Contatti:
Phil Alison
Tel.: +64 6 878 4556