Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Terzo posto per il dispositivo QS_300 di Unitec

Lo sgrana-melagrane ART (Arils Removal Tool) si aggiudica il premio FLIA 2010



ART - Arils Removal Tool - lo sgranatore di frutti di melograno introdotto sul mercato dall'esportatore israeliano Mehadrin Tnuport Export (Mtex) è risultato ilvincitore del premio 2010 per l'innovazione Fruit Logistica InnovationAward (FLIA).


I premi FLIA 2010. (Foto: FreshPlaza Italia)

GeraldLamusse, manager generale della Fruit Logistica e Robert Broadfoot,Managing Director della rivista ortofrutticola tedesca FruchthandelMagazine hanno conferito l'ambito riconoscimento ai responsabili della MTEX.


Il momento della premiazione. Il secondo da sinistra è Robert Broadfoot, mentre il primo sulla destra è GeraldLamusse. Gli altri sono i rappresentanti dell'azienda vincitrice, nell'atto di mostrare con orgoglio il premio. (Foto: FreshPlaza Italia)

Con alcuni semplici gesti, lo sgranatore ART (Arils Removal Tool) consente di separare i gustosi semi dei frutti di melograno, ricchi di sostanze antiossidanti, dalla buccia, senza sporcarsi le mani. Si può apprezzare il semplice funzionamento di questa innovazione guardando questo filmato (clicca qui).


Un dettaglio dello sgranatore ART (Foto: FreshPlaza Italia)

Al secondo posto si è piazzata l'azienda olandese HZPC, che ha sviluppato una nuova linea di patate - in commercio a marchio Pommonde® - suddivisa in base a connotati gustativi (vedi notizia FreshPlaza del 12/01/2010).


Il momento dell'attribuzione del secondo premio. Sotto: la linea di patate Pommonde® (Foto: FreshPlaza Italia).



Al terzo posto si è classificata l'azienda italiana Unitec con il dispositivo QS_300©, uno strumento portatile per la rilevazione della qualitàinterna dei prodotti ortofrutticoli con metodo non distruttivo. Èsufficiente avvicinare il frutto al suo sensore per rilevare i datirelativi al contenuto zuccherino, alla consistenza e all’acidità dellapolpa (vedi notizia FreshPlaza dell'08/01/2010).

Sotto: il momento della premiazione di Marcos Pincu (al centro), in rappresentanza della Unitec (Foto: FreshPlaza Italia)