Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

AVEBE e BASF collaborano nel miglioramento di patate da fecola geneticamente modificate

Il produttore di fecola di patate AVEBE e BASF Plant Science hanno annunciato che entreranno in un programma congiunto di ricerca e sviluppo nel campo delle biotecnologie vegetali, finalizzato a trasferire agli agricoltori varietà di patate da amido moderne e resistenti alle fitopatie fungine.

Punti principali:
  • Le società avvieranno lo sviluppo di una patata con maggior quantità di amilopectina resistente alla peronospora delle patate. La peronospora è un problema serio per la coltivazione della patata in Europa.
  • Si presume che le prime varietà saranno disponibili sul mercato a partire dal 2019 in poi.
  • I particolari finanziari della collaborazione non sono stati resi noti.
  • Entrambe le società porteranno il loro "know-how" nel settore dello sviluppo biotech di varietà di patate ad amido puro amilopectina. Le aziende si completano a vicenda, con BASF Plant Science che fornisce la sua esperienza nel settore metodologico e AVEBE che mette a disposizione la sua esperienza di miglioramento e di sviluppo delle applicazioni della fecola di patate.