Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Russia minaccia di mettere al bando le patate di provenienza belga (e non solo)

Come dichiarato da un funzionario del locale servizio fitosanitario, la Russia potrebbe sospendere le importazioni di patate da Belgio, Olanda e Francia, dopo le ripetute scoperte di parassiti nematodi in recenti forniture provenienti dall'Unione Europea (vedi anche precedente articolo).

Sergei Dankvert,capo del Rosselkhoznadzo (il servizio federale russo per le ispezioni veterinarie e fitosanitarie) ha dichiarato: "Se continueremo a rilevare la presenza di parassiti in questi prodotti e se non troviamo un accordo con le autorità fitosanitarie di Olanda, Belgio e Francia, saremo costretti a mettere in atto misure restrittive nei confronti di questi Paesi".

Colloqui tra i servizi fitosanitari russi e i loro analoghi europei sono in corso a Bruxelles. A seguito di un'eccezionale siccità, la Russia è stata costretta quest'anno a rivolgersi in misura massiccia alle patate d'importazione.