Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione B - Stand 268-269

Cedax a Macfrut 2010 con la sua gamma di prodotti e servizi per il trattamento post-raccolta della frutta

Cedax Srl, licenziataria del gruppo Xeda International, è da anni impegnata nella ricerca e fornitura di soluzioni sicure ed efficaci nell’ambito di prodotti e trattamenti post-raccolta per la lunga conservazione di frutta ed ortaggi.

Il gruppo Xeda ha fatto la scelta strategica di impegnarsi sia per garantire il futuro dell’etossichina (pere), difendendo nuovamente la molecola (domanda presentata in data 12 giugno 2009) a fronte di un nuovo dossier contenente tutti i complementi richiesti dalla Commissione, sia nel tentativo di mantenere la difenilammina (mele) in qualità di membri della Task Force Europea, ma anche per apportare nuove soluzioni nel campo dei prodotti convenzionali ed in quello dei prodotti naturali.

Tra i prodotti convenzionali, lo Xedathane A (Pyrimethanil) è stato autorizzato nel settembre 2008 in Italia come trattamento fungicida a largo spettro d’azione (Botrytis, Monilia, Gleosporium, Penicillum).

Tra i prodotti naturali, l’olio di menta, BIOX M, ha ottenuto l’autorizzazione italiana come antigermogliante per patate lo scorso luglio 2010. Il BIOX M, il cui principio attivo è L-Carvone, rappresenta l’alternativa naturale ai prodotti chimici attualmente in commercio: previene la formazione dei germogli, dissecca quelli già presenti ed inoltre esplica un’importante azione battericida (Erwinia) e fungicida (Helminthosporiun solani, rhizoctone, dartrosis).



A completamento della gamma, Cedax propone anche cere per mele e pere nel pieno rispetto delle direttive Europee in vigore; particolare interesse suscita lo XEDAFOS L, additivo alimentare a base di gommalacca naturale sciolta in alcool.

Cedax inoltre progetta e produce linee di lavorazione, trattamento e selezione frutta ed offre un servizio completo di produzione e fornitura di etichette adesive e macchine etichettatrici per stazioni ortofrutticole.

Cedax vi aspetta a Macfrut - Padiglione B - Stand 268-269

Per contatti:
CEDAX Srl
Via Filippo Guarini, 15
47100 Forli’ - Italy
Tel.: (+39) 0543 780 600
Fax: (+39) 0543 780069
E-mail: info@cedax.it
Web: www.cedax.it
Data di pubblicazione: