Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Florida (USA): tempesta danneggia il raccolto di avocado

Una tempesta fuori stagione ha colpito e danneggiato le produzioni di avocado nel sud della Florida. Lo scorso 26 aprile 2010 sono stati registrati venti ad oltre 50 miglia orarie, che hanno spazzato via un numero ancora non determinato di frutti ancora in formazione sugli alberi.

Eddie Caram, general manager della compagnia New Limeco LLC di Princeton ha dichiarato che la combinazione tra vento e un inverno insolitamente rigido potrebbero tradursi in un significativo calo produttivo, stimabile al momento intorno ad un -15 / -30%.

Per quanto riguarda la produzione a livello dell'intero Stato americano della Florida, il comitato amministrativo Florida Avocado prevede un raccolto di 1 milione di casse, in crescita rispetto alla stagione produttiva 2009/10, conclusasi lo scorso marzo.

Nonostante i produttori della Florida siano soliti cominciare i primi raccolti di avocado a fine maggio, il picco della campagna commerciale si colloca di norma intorno a metà giugno-primi di luglio.