Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: Coliman esporta avocado dalla prima regione produttiva del mondo

L'azienda Frutas Finas de Valles de Michoacan (FFVM), che confeziona ed esporta avocado, è situata a Santa Clara del Cobre, nello stato messicano di Michoacan, dove viene prodotto un terzo degli avocado di tutto il mondo. Quest'azienda è legata al Coliman Group, una società a gestione familiare dedita alla coltivazione, al confezionamento e alla commercializzazione di ortofrutticoli in Messico e oltreoceano (vedi articolo precedente).



FFVM è stata fondata come filiale del Gruppo Coliman nel 1992. Ha iniziato con la selezione e il confezionamento di avocado Hass per rifornire i negozi all'ingrosso del Gruppo in diverse città messicane. In seguito, ha lavorato direttamente con i maggiori distributori messicani,

Negli anni Novanta, l'azienda è stata pioniera dell'export verso il Costa Rica. Mentre continuava a operare nei mercati di Messico e America Centrale, nei primi anni del 2000 la FFVM si è affermata come un player molto importante in ambito di esportazione di avocado messicani. Attualmente esporta regolarmente verso USA e Giappone, dove il marchio Coliman è riconosciuto come leader in qualità. Altre destinazioni sono anche Francia, Spagna, Corea del Sud, Hong Kong e Singapore.



Per meglio servire la sua clientela mondiale, FFVM è impegnata in programmi di sicurezza e qualità alimentare, misure fitosanitarie e tutela dei lavoratori. Enti di certificazione, quali Scientific Certification Services, Primus Lab, Senasica, MéxicoCalidad Suprema, hanno premiato l'azienda con una certificazione per le buone pratiche di sicurezza alimentare. Inoltre, il governo messicano ha approvato gli standard aziendali fitosanitari e di sicurezza alimentare.

Prodotti
FFVM offre esclusivamente avocadi Hass a marchio Coliman,Zirahuen e Santa Clara. A seconda del paese di destinazione sono disponibili diverse tipologie di confezionamento.
- Stati Uniti: cartoni a doppio strato con vassoi (80 scatole/pallet). Calibri: 32, 36,40, 48, 60, 70, 84. Cartoni monostrato disponibili su richiesta.
- Giappone: cartoni monostrato da 6 kg con vassoi (160 scatole/pallet). Calibri: 18, 20, 24, 30, 35.
- Canada/Europa/America Latina: cartoni monostrato da 4 kg senza vassoi (252 scatole/pallet). Calibri: 12, 14, 16, 18, 20, 22, 24, 26.

Su richiesta è disponibile l'apposizione di codici PLU (Price Looking Up).

Il trasporto avviene per via marittima per le destinazioni oltreoceano, con disponibilità di container con atmosfera controllata. Per il Nord America, vengono utilizzati autocarri refrigerati, rintracciabili dal satellite. Le spedizioni contengono 20 pallet ognuna.

Per maggiori informazioni:
Ing. Ignacio Moreno Vizcaíno
Coliman Avocados
Email: aguacates@coliman.com