Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
17 aprile 2010

Apofruit presenta le strategie del marchio Solarelli indirizzate ai rivenditori esclusivisti

Apofruit organizza per il 17 aprile un incontro al Grand Hotel di Cesenatico con i rivenditori esclusivisti dei prodotti a marchio "Solarelli" che operano nei mercati ortofrutticoli all’ingrosso. L’incontro sarà un’occasione importante per presentare le strategie e gli obiettivi indirizzati a questo canale commerciale e messi a punto dalla grande cooperativa ortofrutticola che, attraverso questo marchio, porta direttamente sul mercato la credibilità e l’immagine dei produttori associati (Apofruit conta 4.300 soci, 12 stabilimenti e 6 centri di ritiro, lavora annualmente 250.000 tonnellate di prodotto conferito dai soci, ha un fatturato consolidato di 250 milioni di euro).


Nella foto: da sinistra Elettra Masselli (ufficio marketing Apofruit), Raffaele Cacchi (ufficio commerciale Apofruit), Aldo Battistini (ufficio commerciale Apofruit), Gianluca Casadio (ufficio marketing Apofruit).

Il Meeting del 17 aprile vedrà anche la partecipazione di Andy Luotto, testimonial dei Solarelli e chef di fama internazionale, che preparerà alcuni piatti per la cena di gala che si terrà a conclusione dell’evento. Solarelli è il marchio di qualità che la cooperativa di produttori Apofruit ha lanciato sul mercato per valorizzare una gamma completa di prodotti dall’alto standard qualitativo, ottenuto grazie anche all’innovazione di prodotto che la cooperativa ha saputo produrre in questi ultimi anni. Il meglio del sapore, della maturazione, del confezionamento, dell’innovazione varietale, del controllo di filiera direttamente dai campi dei soci e dagli stabilimenti di lavorazione della cooperativa: "Dal produttore, il meglio", è lo slogan che li presenta (vedi articolo precedente).

Nel primo trimestre 2010 i prodotti Solarelli hanno registrato un incremento di fatturato del 44%. Va sottolineato che tale incremento è stato soprattutto determinato dal successo della Fragola Solarelli (varietà Candonga) conferita dai soci Apofruit dell’area produttiva del Metaponto e lavorata nello stabilimento di Scanzano Ionico (Matera). I prossimi mesi, inoltre, vedranno anche il ritorno dei Solarelli in tv sempre con gli spot di "Armando il fruttivendolo" impersonato da Andy Luotto.
Data di pubblicazione: