Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le banane bio di Fyffes candidate al FLIA 2010

(CANDIDATURA POI RITIRATA PER CONTESTAZIONE DA PARTE DI ALTRA AZIENDA)

Le banane della compagnia Fyffes sono sempre state identificate mediante un adesivo, tanto nel caso in cui si trattasse di banane da agricoltura convenzionale quanto nel caso di frutti da agricoltura biologica. In questo secondo caso, il casco veniva avvolto in un sacchetto di plastica, adeguatamente dotato di marchio bio.

Nel mese di settembre 2009, però, Fyffes ha introdotto una nuova soluzione, sia per evitare imballaggi superflui (con risparmio di rifiuti) sia per permettere al consumatore di acquistare anche un numero inferiore di banane rispetto ad una confezione standard.

Per distinguere le sue banane da agricoltura biologica, Fyffes le ha dotate di una copertura di cera verde in punta, con ciò conferendo loro un segno distintivo inequivocabile, attraente ed ecosostenibile, che le rende anche immediatamente riconoscibili.

Questa soluzione è valsa all'azienda la candidatura al premio per l'innovazione Fruit Logistica Innovation Award 2010 (FLIA).

Lo stand di Fyffes al Fruit Logistica è collocato alle seguenti coordinate: Hall 5.2, Stand A-04

Articoli Correlati → Vedi