Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un 2009 positivo nonostante tutto per il Consorzio cesenate

Mediterranean Fruit Company motore trainante per l'internazionalizzazione

L'anno appena concluso ha portato grandi novità all'attività di MFC (Mediterranean Fruit Company), Consorzio di filiera che promuove l'internazionalizzazione delle principali aziende italiane leader nel settore ortofrutticolo.
 
Oltre agli uffici già attivi in Egitto, Tunisia e Turchia, nel 2009 MFC ha aperto, in collaborazione con il CSO, un nuovo ufficio di Rappresentanza a Mosca, per riuscire ad operare in stretto contatto con il mercato russo che rappresenta oggi uno degli sbocchi più interessanti per il settore ortofrutticolo italiano (vedi anche precedente articolo).


Roberto Graziani, Presidente MFC, e Federico Milanese, responsabile MFC per i mercati esteri.

La compagine sociale, nel corso dell'anno, si è arricchita di 4 nuove importanti realtà quali: Pempacorer di Ravenna, AFE di Ferrara, Naturitalia di Bologna, e FROM consorzio del Trentino Alto Adige formato da Melinda, La Trentina, VIP e VOG; raggiungendo il numero di 29 consorziati.

Nel 2010 l'attività di internazionalizzazione vedrà Mediterranean Fruit Company partecipare con un proprio stand alla Fiera Fruit Logistica di Berlino, ad Asia Fruit Logistica ad Hong Kong, alla realizzazione di una missione commerciale in Brasile e alla realizzazione di un Workshop nel Mediterraneo.

Una novità importante per il 2010 sarà la realizzazione di un Workshop a Cesena che presenterà tutte le principali novità della base sociale di MFC dalla tecnologia, al packaging, alla logistica fino ai servizi. Una occasione importante per mettere in evidenza la forza della compagine sociale del Mediterranean Fruit Company, una struttura unica in Italia che associa realtà importantissime per tutti i comparti della filiera ortofrutta.

Comprensibile la soddisfazione del Presidente di MFC Roberto Graziani. "Nonostante le difficoltà di questa annata – dichiara Roberto Graziani – MFC ha creduto nella crescita e nell'innovazione, a dimostrazione che il Made in Italy può affermarsi nel mondo anche come filiera ortofrutticola e che oggi a mio parere rappresenta una sfida da vincere per competere sul mercato globale".

Contatti:
Federico Milanese
Mediterranean Fruit Company SpA
Via Dismano, 3845
47020 Cesena (FC)
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
www.mfcitalia.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto