Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
19 settembre 2009

Inaugurata a Mosca la Casa dell’Ortofrutta Italiana

E’ stata inaugurata ufficialmente a Mosca la Casa dell’Ortofrutta Italiana, presentata ad oltre 70 operatori russi in un incontro organizzato all’Hotel Ritz Carlton alla presenza delle numerose imprese italiane sostenitrici del progetto e delle autorità russe.

La Casa dell’Ortofrutta è un Ufficio di Rappresentanza di Mediterranean Fruit Company Italia, presieduta da Roberto Graziani. Partecipano al progetto imprese leader italiane del settore ortofrutta fresca: Alegra, Naturitalia, Apofruit, Made in Blu, Mazzoni, Terremerse, Granfrutta Zani, Salvi, Consorzio KiwiGold. L’Ufficio appena inaugurato a Mosca sarà coordinato da Alberto Maiorana e offrirà un supporto diretto con gli operatori italiani interessati.


Da sinistra a destra, in primo piano, con il nastro dell'inaugurazione: Alberto Maiorana, Renzo Piraccini, Giuseppe Lamacchia (ICE), Roberto Graziani, Federico Milanese, Luciano Trentini (sullo sfondo). Clicca qui per un ingrandimento della foto.

La Russia rappresenta per l’Italia un mercato molto importante e in forte crescita con circa 100.000 tonnellate di prodotto fresco esportato pari ad un valore di circa 70 milioni di euro. L’ufficio di Mosca offrirà alle imprese, desiderose di operare nel mercato russo, una costante assistenza in loco e puntuali servizi di rilevamento dati e monitoraggio.

La Casa opererà in stretto contatto con il CSO - Centro Servizi Ortofrutticoli che seguirà, per conto della Regione Emilia Romagna, azioni promozionali sui prodotti tipici e di qualità. La struttura moscovita sarà anche una base operativa per la realizzazione di azioni promozionali in Russia e sarà un punto di riferimento per gli operatori russi che intendano venire in contatto con l’ortofrutta italiana.

Per informazioni e contatti:
Alberto Maiorana
Responsabile MFC Russia
Tel.: +79 265261918
E-mail: inforussia@mfcitalia.com
Data di pubblicazione: