Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Raccolto maggiore del 50 per cento rispetto allo scorso anno"

Gli avocado di Creta di nuovo disponibili presso l'olandese Combifruit

L'azienda olandese Combifruit ha da poco ricevuto i primi avocado provenienti dall'isola greca di Creta. Nico Persoon di Combifruit afferma che quest'anno sono attesi grandi quantitativi di questo prodotto. "Il raccolto è maggiore del 50% rispetto allo scorso anno, anno in cui le pessime condizioni meteorologiche l'avevano fatta da padrone". Secondo Persoon, gli avocado di questa stagione sono di ottima qualità.

 

Gli avocado di Creta presentano un livello di olio più elevato rispetto a tutti gli altri avocado. Secondo Persoon, questo deriva dal posizionamento dell'isola, il cui clima favorisce questa coltivazione. In confronto alla maggior parte dei frutti, l'avocado presenta un quantitativo maggiore di olio (da 5 a 23 g ogni 100 g di polpa). L'olio nel frutto consiste principalmente di grassi insaturi e quindi non ha alcun effetto sul colesterolo.

Persoon racconta che il consumo di questo frutto esotico è aumentato negli ultimi anni perché ci si è resi sempre più conto degli effetti salutari positivi dell'avocado. "Il frutto è sostanzialmente molto salutare, indicato per le malattie cardio-circolatorie". L'avocado è un frutto particolare; contiene anche molti minerali come ferro e potassio ed è ricco di proteine".


 
In questo momento, Combifruit importa avocado di varietà Fuerte eEttinger e successivamente sarà disponibile anche la varietà Hass. Combifruit commercializza gli avocado sotto il proprio brand Creta Star. Persoon racconta che oltre agli avocado, dall'isola di Creta vengono importati anche olive, olio d'oliva, uve, arance, pompelmi, succhi di frutta freschi, vini e ceramiche. I prodotti destinati al consumo fresco possono essere forniti da Combifruit anche da coltivazione biologica.

Per maggiori informazioni:
Nico Persoon
Combifruit International
Venrayseweg 132c
(Freshpark Venlo)
5928 RH Venlo
Tel.: +31 (0)77 808 01 08
Fax: +31 (0)84 221 82 24
E-mail
www.combifruit.nl