![](https://www.freshplaza.it/remote/https/agfstorage.blob.core.windows.net/misc/AGF_nl/nieuws/2008/logos/combifruit.gif?preset=ContentCustom)
![](https://www.freshplaza.it/remote/https/agfstorage.blob.core.windows.net/misc/AGF_nl/nieuws/2009/1202/combifruit-1.jpg?preset=ContentFullSmall)
Gli avocado di Creta presentano un livello di olio più elevato rispetto a tutti gli altri avocado. Secondo Persoon, questo deriva dal posizionamento dell'isola, il cui clima favorisce questa coltivazione. In confronto alla maggior parte dei frutti, l'avocado presenta un quantitativo maggiore di olio (da 5 a 23 g ogni 100 g di polpa). L'olio nel frutto consiste principalmente di grassi insaturi e quindi non ha alcun effetto sul colesterolo.
Persoon racconta che il consumo di questo frutto esotico è aumentato negli ultimi anni perché ci si è resi sempre più conto degli effetti salutari positivi dell'avocado. "Il frutto è sostanzialmente molto salutare, indicato per le malattie cardio-circolatorie". L'avocado è un frutto particolare; contiene anche molti minerali come ferro e potassio ed è ricco di proteine".
![](https://www.freshplaza.it/remote/https/agfstorage.blob.core.windows.net/misc/AGF_nl/nieuws/2009/1202/combifruit-3.jpg?preset=ContentFullSmall)
In questo momento, Combifruit importa avocado di varietà Fuerte eEttinger e successivamente sarà disponibile anche la varietà Hass. Combifruit commercializza gli avocado sotto il proprio brand Creta Star. Persoon racconta che oltre agli avocado, dall'isola di Creta vengono importati anche olive, olio d'oliva, uve, arance, pompelmi, succhi di frutta freschi, vini e ceramiche. I prodotti destinati al consumo fresco possono essere forniti da Combifruit anche da coltivazione biologica.
Per maggiori informazioni:
Nico Persoon
Combifruit International
Venrayseweg 132c
(Freshpark Venlo)
5928 RH Venlo
Tel.: +31 (0)77 808 01 08
Fax: +31 (0)84 221 82 24
www.combifruit.nl