L'ananas, altro prodotto di puntadell'offerta McGarlet sarà disponibile per tutto il 2009, con volumi inarrivo di 100 tonnellate la settimana. "Dal Sudafrica ci riforniremoanche di baby ananas e passion fruit. Piccoli quantitativi via aerea diginger, pomelo, rambutan, mangosteen e altre specialità sarannodisponibili da marzo ad agosto. Punteremo in ogni caso sulla qualità,anche perché abbiamo riscontrato una maggiore richiesta per la merce diprima categoria, mentre il mercato delle seconde è in crisi".

Luca Garletti presso il suo stand alla Fruit Logistica 2009 di Berlino. Foto: FreshPlaza Italia
Parlando con Luca Garletti circa l'attuale situazione commerciale, è emersa una serie di difficoltà sul fronte del credito e delle coperture assicurative per gli operatori del settore ortofrutticolo. "Il taglio degli affidamenti assicurativi sui clienti - spiega Garletti - ci induce a limitare la nostra esposizione, evitando di mettere a rischio grosse cifre e muovendoci con cautela. Ci aspettiamo che la situazione possa peggiorare da maggio in poi, salvo interventi correttivi, anche perché ad aprile usciranno i conti aziendali e si vedrà nero su bianco quel è l'effettiva situazione".
In un simile scenario, secondo Garletti, diventa molto importante lavorare con grande professionalità, pragmatismo e organizzazione, muovendosi sulla base di parametri oggettivi: "Il clima che abbiamo respirato quest'anno alla Fruit Logistica - ricorda Garletti - è stato improntato alla massima concentrazione sul business da parte di tutti gli operatori, senza perdite di tempo e con spirito di concretezza. Non è dunque escluso che l'attuale momento di crisi possa alla fine risultare positivo".
Contatti:
MC Garlet srl
Via Nicla Calipari, 12
Albano S. Alessandro (BG)
Tel.:


Fax: +39 035 582 363
E-mail: [email protected]
Sito web: www.mcgarlet.it