Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A cura di Giovanni Campanile

Puglia: Fresco Chef, gli ortaggi freschi tutti i giorni

Tra i prodotti dell’agroalimentare del GAL (Gruppo Azione Locale) del Sud-Est Barese esposti durante la tre giorni di "Terra Nostra", la rassegna di colori, sapori e tradizioni del territorio organizzata dal Comune di Mola di Bari (vedi anche articolo correlato), hanno suscitato molto interesse e apprezzamento i prodotti "Fresco Chef" di Adriatica Conserve di Mola di Bari.



La degustazione di peperoni, pomodori, zucchine e melanzane grigliati ha ottenuto il gradimento anche dei visitatori più scettici. Grande successo anche per un altro prodotto tipico di Mola, il carciofo. Come i prodotti grigliati, i carciofi freschi naturali sono confezionati in atmosfera modificata, che consente di conservare il prodotto per tre settimane.

Presenti nel settore dell’agroindustria da 30 anni, l’azienda Adriatica Conserve ha messo a punto un processo di lavorazione in atmosfera modificata che dà la possibilità di utilizzare un prodotto come se fosse appena raccolto, unendo così tradizione e uso delle più avanzate tecnologie di lavorazione.



Gli ortaggi, al 100% italiani e soprattutto dei Comuni del sud-est barese, sono raccolti al momento della maturazione commerciale, vengono grigliati e successivamente confezionati in atmosfera modificata senza alcun conservante o additivo. Ciò permette di mantenere genuinità, originalità e freschezza più a lungo, rispettandone i sapori unici.

E’ nata così la linea "Fresco Chef" che porta in tavola un prodotto di stagione fresco utile soprattutto per chi opera nel settore della ristorazione. La qualità dei prodotti è supportata dall’applicazione rigorosa dei metodi di controllo HACCP. Adriatica Conserve è a Mola di Bari in via San Sabino, zona PIP.

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.frescochef.it


Data di pubblicazione: