
TurboTag consente di registrare e interpretare i dati relativi alla temperatura cui le merci vengono movimentale, al fine di limitare eventuali perdite. La strumentazione di log è in grado di effettuare tutta una serie di calcoli, tra cui quello relativo alla vita residua della merce e dunque alla data consigliabile entro la quale effettuare la vendita.

Uno dei vantaggi di TurboTag, oltre alla lettura wireless dei dati, è il fatto di poter essere impiegato in combinazione con i sistemi di tracciabilità di tipo RFID. Inoltre, non è necessario recarsi in ufficio per leggere i dati raccolti mediante TurboTag, in quanto il sistema consente anche una lettura diretta in loco, ovunque e in qualsiasi momento.
Come spiega il manager della T Service, Coen Boonen: "Il sistema TurboTag è adatto per ogni anello della filiera, dal produttore al magazzino. Grazie al software, è possibile una raccolta di informazioni praticamente in tempo reale, cosa che semplifica la gestione delle operazioni di distribuzione". Ogni singola etichetta intelligente TurboTag ha un costo unitario di euro 22,50 e tutto il sistema è reso operativo nel giro di un'ora.
T Service
Postbus 181
6590 AD GENNEP
The Netherlands
Tel:













Fax: +31 (0)485-542444
www.tservice.nl