Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Syngenta sviluppa una varieta' di broccoli resistente al caldo

L'azienda sementiera Syngenta Seeds ha siglato un contratto per portare sul mercato entro tre anni una varietà di broccoli resistenti al caldo. Al momento, Syngenta possiede già tre varietà (in fase pre-commerciale) di broccoli tolleranti al caldo.

Secondo Debi Warnick della Syngenta Seeds: "Le nuove varietà sono state selezionate in quanto resistenti fino a temperature di 40 gradi centigradi e dunque idonee ad essere coltivate anche in quelle zone climatiche che non si prestano alla produzione di broccoli". Inoltre, tali varietà consentirebbero il prolungamento della stagione produttiva anche d'estate.

"In un contesto nel quale gli agricoltori devono confrontarsi con crescenti problematiche legate ai costi di produzione e alla carenza di acqua irrigua, lo sviluppo di queste e di simili nuove varietà appare di fondamentale importanza. Per quanto riguarda i broccoli, inoltre, è emerso che i consumatori preferiscono quelli freschi al prodotto surgelato", puntualizza Debi Warnick.

Al momento, si stanno effettuando alcune prove sperimentali in campo a Gilroy (California), dove si stanno mettendo a confronto le nuove varietà di broccoli con quelle proposte da aziende sementiere concorrenti. "Syngenta non offriva fino a questo momento sementi di varietà di broccoli idonee alla coltivazione estiva, cosa che rappresentava un punto debole nel nostro segmento", conclude Debi Warnick.