Bologna: ProBER protagonista a SANA 2008, con un ricco programma di convegni, eventi e degustazioni
Oltre alla presenza delle aziende associate e ad un'area istituzionale dedicata ai progetti ProBER, lo stand ospiterà sia al mattino che al pomeriggio anche gli Happy Bio, merende di frutta biologica locale e di stagione. Un'occasione di coinvolgimento di grandi e bambini, per avvicinare il pubblico ai benefici di un'alimentazione sana, ad alta densità nutrizionale e rispettosa dell'ambiente. Gli Happy Bio sono organizzati da Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC), socio di ProBER.
Altro appuntamento in programma presso lo stand ProBER riguarda il seminario "San Lazzaro e Casalecchio: energie per la Tangenziale Verde" che si tiene sabato 13 settembre (ore 10:30). Infine, domenica 14 settembre (ore 14:30) si terrà un Incontro con gli agriturismi certificati biologici per discutere ed analizzare il progetto di legge regionale per una nuova disciplina del settore.
"La partecipazione di ProBER a SANA - rileva Paolo Carnemolla, presidente di ProBER - si sviluppa in un programma di iniziative differenti, ma accomunate tutte dall'obiettivo di valorizzare la produzione agricola biologica dell'Emilia Romagn, nell'ambito di un progetto di promozione, educazione e diffusione al pubblico dei molteplici vantaggi che l'agricoltura biologica garantisce per l'ambiente e per la salute".