Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione 22, Stand A5-B6

Bologna: ProBER protagonista a SANA 2008, con un ricco programma di convegni, eventi e degustazioni

ProBER (Associazione del Produttori Biologici e Biodinamici dell'Emilia Romagna) è tra i protagonisti della 20ma edizione di SANA, il Salone Internazionale del Naturale in programma a Bologna dall'11 al 14 settembre 2008, attraverso un fitto calendario di iniziative organizzate nel proprio stand istituzionale (Pad. 22 A5-B6) che prevede incontri, eventi tematici e degustazioni di prodotti biologici delle aziende socie, oltre alla presentazione delle varie attività del sistema ProBER, tra le quali spicca il Progetto BioBenessere Paesi Terzi (www.bio-benessere.it), per la promozione dei prodotti agroalimentari biologici dell'Emilia Romagna nei paesi extraeuropei.

Oltre alla presenza delle aziende associate e ad un'area istituzionale dedicata ai progetti ProBER, lo stand ospiterà sia al mattino che al pomeriggio anche gli Happy Bio, merende di frutta biologica locale e di stagione. Un'occasione di coinvolgimento di grandi e bambini, per avvicinare il pubblico ai benefici di un'alimentazione sana, ad alta densità nutrizionale e rispettosa dell'ambiente. Gli Happy Bio sono organizzati da Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC), socio di ProBER.

Altro appuntamento in programma presso lo stand ProBER riguarda il seminario "San Lazzaro e Casalecchio: energie per la Tangenziale Verde" che si tiene sabato 13 settembre (ore 10:30). Infine, domenica 14 settembre (ore 14:30) si terrà un Incontro con gli agriturismi certificati biologici per discutere ed analizzare il progetto di legge regionale per una nuova disciplina del settore.

"La partecipazione di ProBER a SANA - rileva Paolo Carnemolla, presidente di ProBER - si sviluppa in un programma di iniziative differenti, ma accomunate tutte dall'obiettivo di valorizzare la produzione agricola biologica dell'Emilia Romagn, nell'ambito di un progetto di promozione, educazione e diffusione al pubblico dei molteplici vantaggi che l'agricoltura biologica garantisce per l'ambiente e per la salute".