
In occasione della fiera Macfrut 2008, FreshPlaza ha intervistato Giampaolo Dal Pane per fare il punto sullo sviluppo del brand Summerkiwi nell'emisfero meridionale, in particolare in Cile.
"In Cile - spiega Giampaolo - abbiamo formato due società: la Dal Pane Vivai Chile e la Los Andes Fruit. La prima produce piante della varietà SUMMER 3373, noto commercialmente come Summerkiwi, e piante della comune varietà di kiwi verde Hayward. La società Los Andes Fruit gestisce invece l'intero sistema di produzione e commercializzazione nel paese, dove contiamo 7 operatori: Copefrut, Trinidad Exports, Unifrutti, David Del Curto, Frusan, Lafrut e Sofruileg Chile, che sarebbe la filiale del nostro omonimo partner francese Sofruileg Sa".

Visita dei partners cileni di Summerkiwi - Copefrut, Trinidad e Unifrutti - al vivaio del Sig. Miglioranzi di Verona, produttore di kiwi della varietà SUMMER 3373

"Oltre al Cile, abbiamo realizzato impianti anche in Argentina, da dove aspettiamo per i primi di giugno il primo container di piante di kiwi. Sono piante di due anni di età, che contribuiranno ad anticipare la stagione produttiva del kiwi".
Nella foto qui accanto, astoni di kiwi nel vivaio cileno di Dal Pane Vivai Chile.
Nella foto si vede il direttore Alejandro Navarro
Contatti:
Giampaolo Dal Pane
Summerkiwi
Via Farosi 225
48014 Castel Bolognese
Italy
Tel.: +39 335 326995
Fax: +39 546 653584
www.summerkiwi.com

Vivaio piante in vaso

Foto piante in vaso di SUMMERKIWI (2 ettari di ombraio per ambientamento)

Laboratorio