Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruit Logistica 2008: circa 2.000 esibitori da 70 paesi

Il mondo dell'industria ortofrutticola sta per vivere un evento che infrangerà ogni record: l'appuntamento è per il 7-9 febbraio 2008. Tutti i principali attori del mercato saranno coinvolti e parteciperanno al Fruit Logistica con i propri stand, offrendo un'articolata visione dell'industria ortofrutticola.

Con un 12% in più di spazio espositivo, l'edizione 2008 del Fruit Logistica coprirà una superficie di 81.000 metri quadrati. La nuova organizzazione degli spazi permetterà al visitatore di accedere a tutte le aree dell'esposizione muovendosi lungo un unico cerchio. Ciò renderà agevole prendere visione dell'intera gamma di prodotti e servizi offerti da ogni parte del mondo, a prescindere da dove esattamente si acceda (entrata sud o nord - quest'ultima sarà aperta proprio in occasione del Fruit Logistica 2008).

Le prime cifre sulla partecipazione delle aziende parlano di 2.000 espositori da 70 paesi. Circa l'85% delle aziende che si sono registrate all'evento provengono da paesi esterni alla Germania, inclusi nuovi partecipanti da Lettonia, Libano e Madagascar. Ben 45.000 responsabili acquisti di primo livello, provenienti da oltre 120 paesi, saranno a Berlino per l'evento. Lanciato per la prima volta nel 1993, il Fruit Logistica si svolgerà per la 16ma volta il prossimo anno.

Ancora una volta, il fatto che il Fruit Logistica abbia conosciuto una crescita a due cifre è il risultato delle richieste di maggiore spazio espositivo da parte dei principali paesi produttori come Spagna, Italia, Francia e Paesi Bassi. Anche la Turchia e la Russia saranno presenti nel 2008 con stand più grandi. Il Marocco, che sarà il paese partner del Fruit Logistica, sta pianificando la più grande inaugurazione della fiera mai vista a Berlino.

La cerimonia inaugurale del Fruit Logistica avrà luogo in data 6 febbraio 2008 alle ore 18:00. I visitatori potranno prendere parte anche al Forum di apertura, che avrà come tema "Le nuove aspettative del consumatore - Tendenze presso i punti vendita".

Il Fruit Logistica si svolgerà quotidianamente dal 7 al 9 febbraio, dalle ore 9:00 alle 18:00. Il servizio di biglietteria online (www.fruitlogistica.com => Visitor Info => Tickets) offre i biglietti a prezzi di favore: 22 euro per il biglietto di una sola giornata e 53 euro per il pass valido tre giorni. Alle biglietterie della fiera, invece, il costo del biglietto per un unico giorno è di 25 euro, mentre il pass per tre giorni è disponibile a 60 euro.

Il costo del pass tre giorni, inclusa la partecipazione al Fresh Produce Forum è di 85 euro. Tutti i biglietti includono un catalogo della fiera, la partecipazione a tutte le conferenze e l'ammissione a Freshconex.

Freshconex 2008, che si svolgerà parallelamente al Fruit Logistica, è una nuova sezione dedicata specificatamente al settore in rapido sviluppo dei prodotti di quarta gamma: la fiera si estende su una superficie di 2.400 metri quadrati, con 60 aziende specializzate che presenteranno la propria offerta di prodotti pronti all'uso, già tagliati, dedicati al settore catering e della ristorazione.

Contatto:
Wolfgang Rogall

Addetto Stampa
Messedamm 22
14055 Berlin
Tel: +49 30 3038-2218
Fax: +49 30 3038-2287
www.fruitlogistica.com
www.messe-berlin.com