Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Latin Fruit: partono le esportazioni di un ananas sorprendente

Perseguendo il proprio obiettivo di facilitare l'espansione internazionale dei mercati latino-americani, la compagnia Latin Fruit sta promuovendo una varietà esotica di ananas, originario della Bolivia e precisamente della regione El Trópico de Cochabamba. Il nome Quechua (= antica lingua degli Incas) per questo frutto speciale è Pucallpa, ma esso è anche più comunemente noto come Ananas Rosso.

Tra le caratteristiche più interessanti dell'ananas Pucallpa c'è il gusto: bassa acidità e grado zuccherino compreso tra 11 e 14 gradi Brix. La dura scorza rende questo frutto assai resistente alle manipolazioni. Il peso varia tra 2,9 e 3,5 kg e l'ananas si presenta ottimale per il consumo sia fresco sia trasformato (succhi, polpa, essiccato).

Ananas Pucallpa o Rosso


I produttori boliviani sono stati finanziati e supportati dall'agenzia americana USAID, che opera da 40 anni nel campo degli aiuti umanitari ed economici verso i paesi del Terzo Mondo.

Latin Fruit può fornire, per novi mesi l'anno, fino a 200.000 di ananas rosso di elevata qualità ad un prezzo molto competitivo se confrontato con altre varietà. Di fatto, le esportazioni di questo prodotto verso l'Argentina e il Cile stanno aumentando.

Il tradizionale prodotto ananas MD2 della Latin Fruit può invece essere fornito anche al mercato europeo, per tramite di intermediari olandesi.

Ananas MD2


Per maggiori informazioni:
Rocio Chavez
Sales Manager - Bridgeport, CT
Fax: 1-866-210-9493
Contatti per USA, Europa e Messico