Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Latin Fruit: partono le esportazioni di un ananas sorprendente

Perseguendo il proprio obiettivo di facilitare l'espansione internazionale dei mercati latino-americani, la compagnia Latin Fruit sta promuovendo una varietà esotica di ananas, originario della Bolivia e precisamente della regione El Trópico de Cochabamba. Il nome Quechua (= antica lingua degli Incas) per questo frutto speciale è Pucallpa, ma esso è anche più comunemente noto come Ananas Rosso.

Tra le caratteristiche più interessanti dell'ananas Pucallpa c'è il gusto: bassa acidità e grado zuccherino compreso tra 11 e 14 gradi Brix. La dura scorza rende questo frutto assai resistente alle manipolazioni. Il peso varia tra 2,9 e 3,5 kg e l'ananas si presenta ottimale per il consumo sia fresco sia trasformato (succhi, polpa, essiccato).

Ananas Pucallpa o Rosso


I produttori boliviani sono stati finanziati e supportati dall'agenzia americana USAID, che opera da 40 anni nel campo degli aiuti umanitari ed economici verso i paesi del Terzo Mondo.

Latin Fruit può fornire, per novi mesi l'anno, fino a 200.000 di ananas rosso di elevata qualità ad un prezzo molto competitivo se confrontato con altre varietà. Di fatto, le esportazioni di questo prodotto verso l'Argentina e il Cile stanno aumentando.

Il tradizionale prodotto ananas MD2 della Latin Fruit può invece essere fornito anche al mercato europeo, per tramite di intermediari olandesi.

Ananas MD2


Per maggiori informazioni:
Rocio Chavez
Sales Manager - Bridgeport, CT
Fax: 1-866-210-9493
Contatti per USA, Europa e Messico

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto