Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La stagione degli agrumi sudafricani si conclude con prezzi buoni e qualita′ accettabile



Roma - Snofrut, una compagnia sudafricana di esportazione di agrumi, confezionerà e spedirà le ultime arance Valencia della stagione la prossima settimana. Snofrut, che opera nella provincia del Capo Occidentale, rappresenta una superficie coltivata ad agrumi di circa 120 ettari, suddivisi tra pochi produttori. Piet Bell, amministratore delegato della compagnia, ha un'esperienza trentennale nel settore, prima come produttore, poi, a partire dal 2000, come esportatore.

Snofrut fornisce un quantitativo di circa 8.000 tonnellate di agrumi ai mercati esteri, tra i quali Stati Uniti (60%), ma anche Medio Oriente e Asia (30%), oltre all'Europa (10%). Gli agrumi rappresentano l'80% della produzione e le varietà disponibili includono Navel (50%) e Midknights (30%), mentre il restante 20% è costituito da cultivars facilmente sbucciabili come Minneola, clementine e Satsumi.

La stagione 2007 per gli agrumi sudafricani, iniziata ad aprile, si avvia ora alla conclusione. Stilando un bilancio, Piet Bell osserva che i prezzi sono stati buoni e la qualità ragionevolmente accettabile: "Il raccolto californiano è stato minore e malgrado la concorrenza da parte di altri fornitori dell'emisfero meridionale, il mercato internazionale è stato molto vivace." Le abbondanti piogge che a giugno hanno ostacolato le operazioni di raccolta e confezionamento del prodotto (vedi articolo correlato) hanno provocato soprattutto un ritardo nel raggiungimento del grado Brix desiderato, con conseguente posticipo delle spedizioni.

Per maggiori informazioni su Snofrut, contattare
Piet Bell
Tel: +27 23 313 3533


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto