Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato all'ingrosso di Monaco di Baviera compie 100 anni

Il mercato all'ingrosso di Monaco di Baviera, uno dei principali mercati ortofrutticoli all'ingrosso d'Europa, ha recentemente festeggiato il suo centesimo anno. I commercianti riforniscono da qui 5 milioni di clienti. In occasione del centenario si tiene attualmente una mostra presso lo Stadsmuseum di Monaco dal titolo "Täglich frisch! 100 Jahre Münchner Großmarkthalle" (Fresco ogni giorno! I 100 anni del mercato all'ingrosso di Monaco di Baviera, ndt).

"Come si sostenta una grande città?" è il tema principale della mostra. Da una tela ad olio a un'installazione video, la mostra conduce i visitatori dagli anni '60 del 19mo secolo, attraverso gli anni di guerra, fino ai tempi attuali.



Il mercato all'ingrosso di Monaco di Baviera è una struttura antica e di successo della città. Si vuole quindi mantenere il mercato così come è, nonostante nel 2008 fosse stato stabilito di ristrutturarlo. I costi ammonterebbero a circa 125 milioni di euro.