Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Giornata di agrumicoltura in Basilicata: disponibile la documentazione video!

La XV GIORNATA DI AGRUMICOLTURA del 6 dicembre 2011, organizzata dall'ALSIA presso l'AASD "Pantanello", ha rappresentato un momento di confronto tra i diversi operatori del settore.

Presenti tecnici, agrumicoltori, ricercatori, vivaisti, addetti alla commercializzazione e alla distribuzione dei prodotti. Numerosi i campioni, di diverse varietà, esposti alla MOSTRA POMOLOGICA provenienti dai Centri Sperimentali della Basilicata, Calabria e Sicilia e dai campi catalogo dei gruppi Vivaistici COVIL (Basilicata) e COVIP (Puglia).

Clicca su Play per accedere al video.


L'introduzione di nuove cultivars, allo scopo di ampliare il calendario di maturazione nel periodo precoce (ottobre-novembre) e in quello tardivo (febbraio-aprile), l'applicazione di tecniche di coltivazione innovative, per migliorare la qualità dei frutti, incrementare le rese e abbattere i costi di produzione, l'individuazione di aree di coltivazione particolarmente vocate, che permettano alle varietà di esprimere al meglio le loro potenzialità e una buona politica di aggregazione e valorizzazione dell'offerta, rappresentano le componenti essenziali della chiave di volta per uscire dalla crisi in cui versa attualmente il comparto agrumicolo.

Per maggiori info:
Vito Vitelli
Consorzio Vivaisti Lucani
Via Enrico Mattei, 28
75020 Scanzano Jonico (MT)
Tel./Fax: (+39) 0835 954775
Cell.: (+39) 339 2511629
Email: covilvivai@libero.it
Web: www.covilvivai.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:

Commenti recenti:


salve ho trovato molto interessante il vostro articolo benche'' io sia un coltivatrice obbistica di poche piante di agrumi,che mi danno sempre problemi per glii afidi ,quando devo intervenire?come concimare e con cosa e quando?scusate le molte domande gradirei un aiuto.
grazie saluti giusi
giuseppina de marzio, lecce - 2012/02/25 21:15:50.000



© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto