Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giornata di agrumicoltura in Basilicata: disponibile la documentazione video!

La XV GIORNATA DI AGRUMICOLTURA del 6 dicembre 2011, organizzata dall'ALSIA presso l'AASD "Pantanello", ha rappresentato un momento di confronto tra i diversi operatori del settore.

Presenti tecnici, agrumicoltori, ricercatori, vivaisti, addetti alla commercializzazione e alla distribuzione dei prodotti. Numerosi i campioni, di diverse varietà, esposti alla MOSTRA POMOLOGICA provenienti dai Centri Sperimentali della Basilicata, Calabria e Sicilia e dai campi catalogo dei gruppi Vivaistici COVIL (Basilicata) e COVIP (Puglia).

Clicca su Play per accedere al video.


L'introduzione di nuove cultivars, allo scopo di ampliare il calendario di maturazione nel periodo precoce (ottobre-novembre) e in quello tardivo (febbraio-aprile), l'applicazione di tecniche di coltivazione innovative, per migliorare la qualità dei frutti, incrementare le rese e abbattere i costi di produzione, l'individuazione di aree di coltivazione particolarmente vocate, che permettano alle varietà di esprimere al meglio le loro potenzialità e una buona politica di aggregazione e valorizzazione dell'offerta, rappresentano le componenti essenziali della chiave di volta per uscire dalla crisi in cui versa attualmente il comparto agrumicolo.

Per maggiori info:
Vito Vitelli
Consorzio Vivaisti Lucani
Via Enrico Mattei, 28
75020 Scanzano Jonico (MT)
Tel./Fax: (+39) 0835 954775
Cell.: (+39) 339 2511629
Email: covilvivai@libero.it
Web: www.covilvivai.com
Data di pubblicazione: