Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il breeder orticolo piu' originale? Lavora per i supermercati Marks & Spencer!

Il Dott. Simon Coupe, uno dei 5 breeder orticoli della catena inglese Marks & Spencer, vanta la creazione natalizia più festosa: i cavolini di Bruxelles rossi (vedi notizia precedente). Coupe, con la sua laurea in agraria e un dottorato in biologia molecolare delle piante, è un esperto assoluto nel campo degli ortaggi.

Oltre ai cavolini di Bruxelles, Coupe lavora su molte altre varietà di ortaggi che, passo dopo passo, cerca di migliorare. Insieme ai suoi colleghi è responsabile della selezione di pomodori più dolci, di broccoli più salutari, di lattuga che rimane fresca più a lungo e di carote che contengono un surplus di vitamina A.



Nel settore orticolo c'è molta concorrenza. Ogni catena di supermercati vuole presentare sui propri scaffali le innovazioni ortofrutticole migliori per attirare l'attenzione del consumatore e ovviamente incrementare il fatturato.

Al momento, la catena britannica Marks & Spencer è impegnata con la coltivazione di funghi che contengono vitamina D in dose extra. Purtroppo il progetto è contrastato dalla burocrazia europea. Presso Marks & Spencer è stato lanciato inoltre "Angello", il primo peperone rosso senza semi al mondo (vedi notizia precedente).

E se a breve arrivassero sul mercato delle cipolle che non fanno piangere? Esiste già una variante più dolce di questo bulbo, che fa lacrimare meno gli occhi. Si sta lavorando inoltre a un avocado che non diventa scuro dopo essere stato tagliato.