Tra le ultime novità in fatto di spuntini veloci a base di frutta secca bio, figura un innovativo packaging monodose: si tratta di una mini-confezione di forma ovale (foto sotto) che accoglie la tendenza sempre più diffusa dell’On-The-Go Eating, cioè dello snack da consumare fuori casa.

Durante la fiera BtoBio di Milano, tenutasi dall'8 all'11 maggio scorsi, Bio Snack - la gamma biologica a marchio Almaverde Bio - ha presentato un'ulteriore novità.
Si tratta di un nuovo snack a base di mandorle bio, affumicate a legno e salate (foto sotto), frutto della ricerca del Gruppo Besana, azienda aderente al Consorzio Almaverde Bio. Le mandorle vanno ad aggiungersi agli anacardi, alle arachidi e ai pistacchi sgusciati, tostati e salati, già parte della stessa gamma.
I packaging - di forma ovale o rettangolare, studiati per un formato pratico e "da taschino" - consentono la massima visibilità del prodotto, sono estremamente comodi, facilmente utilizzabili dal consumatore finale e nella giusta grammatura per uno spuntino tutto da gustare, senza rimorsi per la linea.
Il presidente di Almaverde Bio, Renzo Piraccini, e Renato de Goyzueta, marketing manager del Gruppo Besana,presso lo stand di Almaverde Bio durante BtoBio.
Tutta la linea Bio Snack è basata su procedimenti naturali, sia in fase di tostatura che di affumicatura. In quest’ultimo caso, viene utilizzato legno di quercia e un particolare sistema di circolazione dell’aria che impedisce ai nocivi IPA (idrocarburi policiclici aromatici) di fissarsi sul prodotto.
Sembra già che la linea si arricchirà presto di nuove referenze. Stay tuned!
Contatti:

Viale della Cooperazione 400
Pievesestina di Cesena (FC)
Tel. 0547 652211
Web: www.almaverdebio.it