Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: 25 varieta' di mango su un unico albero

Un vice-direttore in pensione del dipartimento indiano dell'agricoltura ha ottenuto oltre 25 varietà di mango da un solo albero. "Il mio albero di mango ha sviluppato le varietà Sindiiram, Mankoor, Appoos, Himasagar, Alphonso, Mallika, Kesar, Vanraj, Sindhu, Ratna, Malgoa, Neelum e molte altre. Il metodo agricolo che ho utilizzato si chiama Top Working and Rejuvenation Therapy for Senile Orchards", dichiara P.M. Augusthy. Il metodo è utilizzato per ringiovanire gli alberi improduttivi colpiti da invecchiamento naturale.



Il ringiovanimento prevede la drastica potatura dei rami, conservandone solo 3-4 ad un'altezza di 4 metri dal suolo. I nuovi germogli vengono diradati con giudizio, al fine di assicurare un corretto sviluppo. Gli alberi potati sono sottoposti a regolari programmi colturali e nutritivi.