Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

UK: Dopo la mini pera, anche il limone baby arriva sugli scaffali di Marks e Spencer

La catena inglese di supermercati Marks & Spencer continua a puntare sulle miniature di frutta, verdura e agrumi. Dopo la mini-pera (vedi precedente articolo), adesso è la volta di un limoncino che non misura più di 4 centimetri, coltivato in Sudafrica.

Secondo Stuart Henderson, specialista per il segmento limoni di Marks & Spencer: "Il nostro paese annovera la più alta percentuale di bevitori di Gin and Tonic, bevanda nella quale la scorzetta di limone è un ingrediente essenziale. Il limone baby ha il formato perfetto per questo utilizzo e risulta preferibile rispetto ad un limone di grandezza normale, la cui fetta spesso rischiava di incastrarsi nel bicchiere".

A sostegno del ruolo del limone nel Gin and Tonic arriva addirittura una ricerca giapponese, condotta da alcuni scienziati dell'Università di Tokyo, i quali hanno dichiarato che la bevanda ha un effetto realmente rilassante dopo una giornata di stress, proprio grazie agli effetti benefici di un composto volatile del limone, che è risultato in grado di abbassare i livelli di adrenalina e di globuli bianchi nel sangue.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto