Bottega di Sicilia, trasformati con pomodoro da mensa top quality

I sughi pronti siciliani piu' amati dai newyorkesi

L'esigenza di non vedere sciupato il valore di un pomodoro di altissima qualità dall'eccesso di ribasso del prezzo o da altri fatti contingenti ha fatto sorgere, in Italia, diverse aziende che si occupano di trasformarlo in sughi pronti e passate. In questi casi, a differenza del pomodoro da industria, parliamo di prodotti di pregio originariamente destinati al consumo da mensa, ovvero ciliegini e datterini, che hanno costi di produzione davvero importanti proprio in virtù della loro qualità e che, per fatti contingenti, non trovano una giusta collocazione sul mercato del fresco.


Leandro Di Martino, CEO di Bottega di Sicilia

Un esempio ce lo offre la siciliana Bottega di Sicilia, un'azienda di trasformazione che oggi si afferma sul mercato come uno dei principali produttori di salse e conserve.

Qui i fondamentali si basano sull'utilizzo di materia prima di altissima qualità, in gran parte proveniente direttamente dalle proprie tenute. Una realtà agricola importante, che vanta inoltre 2 stabilimenti per un totale di 12.000 mq di superficie coperta e 45.000 mq di superficie all'aperto. L'azienda, in ragione del mantenimento di altissimi standard igienico sanitari, dispone di un laboratorio microbiologico interno e di un solido sistema di tracciabilità e rintracciabilità di filiera.

"I volumi, rispetto al 2017, vedranno un incremento del 50% nel corso del 2018, grazie al crescente interesse da parte del mercato estero - afferma Leandro Di Martino, CEO dell'azienda - Anche in Italia assistiamo a una crescita continua, che testimonia come i consumatori abbiano iniziato ad affezionarsi al brand".


Sopra, confezioni di salsa pronta di ciliegino (a sx.) e di datterino (a dx.)

"Il nostro pomodoro fresco viene trasformato entro poche ore dalla raccolta - spiega il giovane manager - Puntiamo tutto sulla qualità, anche mediante le certificazioni BRC grade A, IFS grade A, GlobalGAP. L'approccio è teso all'aumento della produzione locale di materie prime top quality e alla valorizzazione del territorio siciliano, con la diffusione in Italia e all'estero del nostro brand che non ha nulla a che vedere con i prodotti delle grandi marche generaliste".

I sughi pronti siciliani più amati dai newyorkesi
"Le nostre salse pronte di ciliegino e datterino, oltre alla caponata di melanzana, sono diffusi all'estero - continua il CEO - sugli scaffali dei supermercati in Germania, Giappone, Qatar, USA e Australia. Particolarmente in USA siamo presenti nei grocery di altissimo livelli, come quelli di Manhattan. Nel cuore degli Stati Uniti siamo particolarmente apprezzati e le partnership continuano ad assumere connotazioni sempre più importanti".


Immagine sopra: a sx. un vaso di capuliato, cioè il pomodoro secco della tradizione casalinga siciliana e a dx. la caponata, che "sta riscuotendo un grande successo anche negli Usa"

La storia della Bottega di Sicilia affonda le proprie radici nel 1930, e da sempre commercializza delizie contadine di alta qualità. La linea dei sughi si completa con preparati secondo tradizione, senza conservanti e coloranti, con un filo di olio extravergine di oliva.



Pronti da versare sulla pasta appena scolata, i prodotti Bottega di Sicilia si sposano con l'aggiunta degli ingredienti preferiti (sedano, capperi, olive, ecc.). I contenitori proposti sono tutti in vetro e di diverse dimensioni, da etichettare e vestire graficamente a seconda dei mercati cui sono destinati.

Contatti:
Bottega di Sicilia Srl

Contrada Capraro, sn
97019 Vittoria (RG) - Italy
Tel.: +39 0932.519080
Email: info@bottegadisicilia.it
Web: bottegadisicilia.it

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