Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fabio Zanesco:

Prospettive moderatamente positive per la mela della Val Venosta

Dopo un inizio di stagione difficile, VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, intravede un miglioramento nell’andamento dei mercati.

"A marzo c’è stato un record storico nelle vendite – spiega Fabio Zanesco, Responsabile Commerciale VI.P – e anche aprile si è aperto bene. Anche il quadro delle giacenze positivo ci incoraggia a sperare in un progressivo miglioramento. Come stock abbiamo meno mele dello scorso anno, e, in generale, le zone di produzione più alte, come le nostre, non hanno problemi di qualità. Possiamo dire che la qualità generale della merce Vi.P è buona o molto buona".



"Dopo la crisi dei primi mesi – conclude Zanesco - finalmente si concretizzano possibilità di miglioramento. Tra le prospettive positive per la primavera c’è anche quella di un moderato rialzo dei prezzi, che rappresenta un segnale di ottimismo per il mercato".

Contatti:
VI.P soc.coop.agr.
Via Centrale 1/c
39021 Laces (BZ)
www.vip.coop
Data di pubblicazione: