Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI
Mercato Alimentare di Milano

Iniziata la demolizione del Padiglione B per l’ampliamento del Padiglione Ortofrutta 2

Il conto alla rovescia per il completamento della riqualificazione del Mercato Alimentare di Milano è iniziato. Negli ultimi giorni sono stati avviati i lavori di demolizione del Padiglione B che porteranno all'abbattimento della struttura da 25mila metri quadrati.

L'operazione è funzionale all'ampliamento del Padiglione Ortofrutta 2 operativo al momento per il lato sud, inaugurato lo scorso settembre, e che misurerà una volta terminato complessivamente 47 mila metri quadrati.

© SogeMi

L'intervento fa parte di Foody 2025, il piano di rinnovamento del Mercato lanciato a fine 2019 da Sogemi e dal Comune di Milano.

"Il Mercato Ortofrutticolo rappresenta un'infrastruttura strategica e l'intervento in corso, come quello già realizzato per il Padiglione Ortofrutta 1, risponde alle esigenze di adeguare l'infrastruttura immobiliare del Comprensorio di Via Lombroso sotto il profilo funzionale e logistico", dichiara Lorenzo Barbagli, direttore Infrastrutture Immobiliari di Sogemi.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi