Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bartolomé Rodríguez, di Sixto Lemon:

"I prezzi all'origine dei limoni sono molto elevati"

La stagione dei limoni Primofiore sta attraversando un momento "complicato", perché c'è stato un calo dell'offerta e la qualità non è quella prevista. A dichiararlo è l'amministratore delegato di Sixto Lemon, Bartolomé Rodríguez. "Di conseguenza, i prezzi sono aumentati al punto che abbiamo acquistato i limoni nei campi a un livello superiore a quello di vendita ai nostri clienti, dopo aver aggiunto tutti i costi".

"In questo momento il prezzo in campo varia da 0,40 a 0,45 euro/kg, il che rende molto difficile mantenere un margine di profitto".

"Ci sono state molte perdite a causa del gelo, della siccità e dei parassiti, che hanno colpito maggiormente gli alberi indeboliti. Ciò ha influito anche sulla qualità della frutta, che non era adatta alla vendita. Inoltre, il consumo a febbraio non è stato dinamico, come ci aspettavamo. Speriamo che la stagione del Verna abbia vendite più elevate per migliorare il nostro margine di profitto. Tuttavia, secondo molti agricoltori, i problemi di qualità potrebbero continuare anche con tale varietà, che avrà una campagna molto più breve rispetto all'anno scorso", ha dichiarato Bartolomé.

"Si prevede che quest'anno la stagione del Verna inizi persino prima dell'anno scorso, il che significa che finiremo anche prima, intorno a giugno, e che dovremo cominciare a lavorare in anticipo anche con il limone Eureka proveniente dal Sudafrica".

Per maggiori informazioni:
Hijos de Joaquín Rodríguez S.L.
C/ Rambla del Carmen, N.º 24
30110 Cabezo de Torres (Murcia-Spagna)
+34 968 83 27 32
[email protected]