Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

FLIA Innovation Awards 2025: i vincitori

Nel corso della tre-giorni berlinese sono stati consegnati i prestigiosi Fruit Logistica Innovation Awards (FLIA), uno dei più importanti riconoscimenti del settore. Anche quest'anno sono state presentate circa 70 innovazioni, tra le quali una giuria di esperti ha selezionato i cinque finalisti. I visitatori della fiera, votando, hanno decretato i prodotti più innovativi.

Fruit Logistica Innovation Awards (FLIA), vince l'arancia Onix
Con una quota impressionante di voti, il premio FLIA è stato vinto dall'arancia Onix di Amfresh, che si distingue per aspetto esteriore, versatilità e resistenza. Il frutto colpisce per la sua straordinaria colorazione - dall'arancio fiammeggiante al rosso bordeaux intenso - e per la sua polpa succosa, naturalmente pigmentata e dal sapore intenso. Particolarmente degno di nota è il suo elevato contenuto di antiossidanti e vitamine.

Copyright: Messe Berlin

Coltivata in Spagna, l'arancia Onix offre un'impressionante durata di conservazione. AMFRESH Spain Citrus commercializza il frutto come "meraviglia agrumicola sostenibile" per i consumatori premium.

Patricia Sagarminaga, direttore globale marketing e comunicazione del Gruppo Amfresh, ha dichiarato: "È fantastico! Abbiamo un frutto straordinario, fuori dal mondo, coltivato nei frutteti soleggiati della Spagna, e poterlo offrire al mondo è un vero dono. Vincere questo premio è un riconoscimento straordinario per il breeder, i coltivatori e per tutti i dipendenti di Amfresh e Genesis Fresh".

FLIA Technology, vince Croptimus
Più della metà dei voti espressi per il FLIA Technology è andata a Croptimus™ di Fermata Technology. Questa tecnologia di analisi delle immagini consente agli agricoltori di individuare precocemente malattie o infestazioni di parassiti sugli ortaggi in serra. Come software as a service (SaaS), Croptimus non richiede hardware aggiuntivo e può funzionare sia con le telecamere installate che con le immagini degli smartphone. Secondo il produttore, l'innovazione israeliana promette fino al 50% in meno di sforzi di scouting, il 30% in meno di perdite di raccolto e il 25% in meno di consumo di input: una soluzione sostenibile ed efficiente per l'agricoltura.


Copyright: Messe Berlin

Valeria Kogan, fondatrice e CEO di Fermata, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatta della vittoria del FLIA Technology. È la prima volta che partecipo a Fruit Logistica e sono rimasta molto colpita dalla portata e dalla qualità dell'evento. Siamo assolutamente privilegiati a farne parte e a ricevere tale riconoscimento".

Data di pubblicazione: